Aiutaci
Sponsor

Logo Gruppo Fondiaria


Logo Sasa


Logo Castelvecchio


Logo Trudi


Logo Provincia Gorizia


Logo Città di Monfalcone
Partner

Logo Alto Adriatico


Logo Navico


Logo Movendo


Logo Syac


Logo Tecnoteca


Logo KoraComunicazione


Logo Harken


Logo Lofu
 
Dettagli del controllo satellitare Movendo

Il natante bio compatibile guidato da Margherita Pelaschier verrà dotato di un sistema di controllo satellitare, basato sulle tecnologie GPS e GPRS, fornito dalla Movendo Spa, leader nel settore del mobile resource management.

Sull'imbarcazione verrà installato un apparato dotato di un processore GPS che elabora, controlla e memorizza i dati ricevuti dal satellite. Esso è dotato inoltre di un modem GPRS che, attraverso una SIM abilitata, si connette alla rete con la frequenza desiderata permettendo così il continuo aggiornamento dei dati.


L'apparato di bordo rimarrà sempre in funzione: anche in assenza del campo GPRS l'apparato registrerà gli spostamenti del mezzo e li trasmetterà automaticamente al server appena riattivata la connessione alla rete.

L'applicazione web Movendo, semplice e intuitiva, permetterà di visionare in tempo reale la posizione della barca su Google Map durante il suo giro per l'Italia, il percorso che fino a quel momento è stato effettuato e le eventuali soste. Tutte le informazioni saranno disponibili, oltre che su mappa, anche su report personalizzabili e con un elevato livello di dettaglio.