Aiutaci
Sponsor

Logo Gruppo Fondiaria


Logo Sasa


Logo Castelvecchio


Logo Trudi


Logo Provincia Gorizia


Logo Città di Monfalcone
Partner

Logo Alto Adriatico


Logo Navico


Logo Movendo


Logo Syac


Logo Tecnoteca


Logo KoraComunicazione


Logo Harken


Logo Lofu
 
Rita: la mamma di Margherita

mammaMargh

Foto di Gabriele Crozzoli - www.gabrielecrozzoli.it

Da dove viene Margherita? Tutti nel mondo della vela italiana (e anche in quello dello sport del nostro paese) conoscono il padre della nostra bionda velista e ne parlano in lungo e in largo. Si vabbè lui è stato il timoniere della prima campagna di Coppa America italiana e indubbiamente è un grande campione.

Ma questa volta desideriamo farvi conoscere Rita, la mamma. Una mamma che è molto presente nella vita di Margherita anche se si fa vedere poco: domenica mattina c’era anche lei a salutare l’intrepida navigatrice, orgogliosa del fatto che sua figlia stava iniziando una sfida così importante, ma anche un po’ trepidante per il fatto che stava per affrontare un impresa impegnativa. Rita non è una di quelle mamme apprensive che se anche esci con 40° all’ombra ti dice di metterti la maglia di lana, non si sa mai, però è sempre comunque nel DNA delle mamme il fatto di preoccuparsi per i loro cuccioli (anche quando non lo sono più tanto cuccioli!).

Rita come tutti noi sta seguendo sul link del real time del sito (come tutti noi aspetta che sia lei a chiamarci, perché non vorremmo mai svegliarla proprio quando riesce a farsi un pisolino) i progressi della navigazione e sa che tutti gli spinaci (quelli freschi dell’orto) che ha preparato per Margherita contribuiranno a darle la forza per concludere al meglio la sua sfida, magari non tanto per le vitamine, ma per l’amore di mamma che ci ha messo a cucinarli.

Ah dimenticavamo, Marghe si è portata in barca anche la torta di mele che le ha preparato la nonna: spinaci della mamma Rita e torta della nonna...meglio di Braccio di Ferro!