Aiutaci
Sponsor

Logo Gruppo Fondiaria


Logo Sasa


Logo Castelvecchio


Logo Trudi


Logo Provincia Gorizia


Logo Città di Monfalcone
Partner

Logo Alto Adriatico


Logo Navico


Logo Movendo


Logo Syac


Logo Tecnoteca


Logo KoraComunicazione


Logo Harken


Logo Lofu
 
Mio fratello Romedio

margh_romedioEcco la testimonianza di mio fratello Romedio, 20 anni, il più grande dei miei quattro fratelli, che vorrei ringraziare per avermi aiutato in questi mesi di preparazione, facendomi da tecnico del computer durante le presentazioni del progetto e da marinaio durante le prove in mare. Grazie Rome!

-15 ALLA PARTENZA!

"Mancano ormai solo 15 giorni alla partenza di mia sorella Margherita ed è un onore per me averla supportata in questi mesi che hanno preceduto quella che sarà la prima impresa di circumnavigazione del perimetro dell’Italia da parte di una donna e di un velista.

Ho potuto vivere e condividere assieme a lei le emozioni, le gioie, le fatiche e gli stress che servono alla realizzazione di una impresa tale.

Sono molto fiero di Margherita e condivido totalmente le motivazioni e la nobile causa che l’ha spinta al solitario in favore di ABC.

“Libera la vita libera le vele” fa capire già dal nome la bontà dell’iniziativa, libera la vita è una speranza, quella di poter aiutare dei bambini che vedono il loro futuro “incatenato” ad un letto d’ospedale a tornare “liberi”, di poter vivere e giocare come tutti i bambini dovrebbero.

Libera le vele d’altro canto è il sogno di una bambina che, diventata adulta, riesce a realizzare liberando le vele del “suo” AA38 che la porterà a confrontarsi con se stessa, con le sue emozioni e con il mare.

Essendo anch’io velista, grazie all’eredità dell’amore per il mare e per la vela, sono sicuro che le emozioni che proverà Margherita saranno indescrivibili e certo che, grazie alle sue abilità marinaresche, farà fronte nel migliore dei modi alle difficoltà che le si porranno e potrà godere a pieno dei bei momenti e del confronto solitario con il suo elemento: il mare.

Spero che la circumnavigazione di Margherita sensibilizzi molte persone alla cultura ed all’amore per il mare e soprattutto alla cura, ricerca e prevenzione delle malattie “chirurgiche” nei bambini.

Vi aspettiamo numerosi Domenica 6 Aprile per la partenza dallo Yacht Club Adriaco!"

Ma li riconoscete quei due nella foto??? Settembre 1990…