Aiutaci
Sponsor

Logo Gruppo Fondiaria


Logo Sasa


Logo Castelvecchio


Logo Trudi


Logo Provincia Gorizia


Logo Città di Monfalcone
Partner

Logo Alto Adriatico


Logo Navico


Logo Movendo


Logo Syac


Logo Tecnoteca


Logo KoraComunicazione


Logo Harken


Logo Lofu
 
L'ospite più piccola salita sull'AA'38!

sophie
Domenica 30 marzo, finalmente una giornata di sole primaverile. Oggi il giorno era ideale per una veleggiata tranquilla nel golfo di Trieste e ho avuto a bordo un’ospite speciale, Sophie De Donno, 4 mesi che in braccio a mamma Lara e papà Riccardo ha ricevuto il battesimo del mare.

Sophie, nata il 28 novembre dell’anno scorso, si affaccia alla sua prima primavera e per celebrare questa occasione siamo usciti in mare. La bimba è stata buonissima, ha mangiato, ha dormito e quando era sveglia si è goduta il sole. Con i suoi grandi occhi blu, che esplorano incuriositi il mondo, guardava il sole e il mare.

Ho sempre sostenuto che la vela è un’ attività adatta da 0 a 100 anni e questa esperienza ne è la dimostrazione. Inoltre, la barca che navigherò, l’Alto Adriatico ’38, ha mostrato la sua versatilità di barca adatta dal solitario alla tranquilla gita in famiglia. Spero che Sophie quando crescerà possa scoprire la passione per il mare, e mi piacerebbe che tanti altri bambini avessero l’opportunità di provare un’uscita in mare. Potrebbe essere un nuovo progetto…

Buon battesimo del mare, cara Sophie!

sophie_gruppo

Giulia, mamma Lara, papà Riccardo e Sophie in braccio a me!