Aiutaci
Sponsor

Logo Gruppo Fondiaria


Logo Sasa


Logo Castelvecchio


Logo Trudi


Logo Provincia Gorizia


Logo Città di Monfalcone
Partner

Logo Alto Adriatico


Logo Navico


Logo Movendo


Logo Syac


Logo Tecnoteca


Logo KoraComunicazione


Logo Harken


Logo Lofu
 
I protagonisti di questa iniziativa

bimbe_disegniCosa porta in barca Margherita? Oltre alla cambusa e al materiale tecnico per affrontare una sfida così impegnativa, Margherita ha un carico molto importante: i disegni e i messaggi di solidarietà realizzati dai bambini chirurgici ricoverati al Burlo per i bambini della Chirurgia del Gaslini.

Questi bimbi, di cui nei precedenti post ci hanno parlato le infermiere, le volontarie e i fondatori di ABC, hanno scelto Margherita come loro ambasciatrice. Sarà lei che porterà i regali preparati con tanto affetto e che rappresentano messaggi di speranza, di forza, di amicizia.

La consegna ufficiale è avvenuta qualche giorno fa, lunedì 31 marzo, le opere sono state passate dalle mani di Alice e Chiara Anastasia come rappresentanti ufficiali dei bambini chirurgici (in effetti anche loro erano in attesa di entrare in sala operatoria). Lo sguardo inizialmente timido si è subito sciolto appena Margherita ha comunicato loro la dolcezza che la contraddistingue.

disegno_burtIl primo del pacco di circa 70 disegni era questo che vedete qui affianco, rappresenta la paura dell'intervento un po' dissacrata perché fatta passare attraverso un noto personaggio dei fumetti.
I chirurgi sapete cosa hanno detto? “Quello dietro con siringa e cuffia non è sicuramente uno di noi, è un anestesista… noi non usiamo siringhe, solo bisturi!!” ….che si siano sentiti chiamare in causa un po' troppo??

Al di là di tutto, grazie ai nostri chirurgi che svolgono la loro professione con tanta passione e competenza (e i risultati si vedono!), grazie anche a Margherita che con tanto impegno e tenacia ha voluto questo prezioso carico per dare un grande messaggio di speranza e solidarietà.

consegna_disegni



Hanno presenziato alla consegna, Giusy Battain e Giuliana Cosulich di A.B.C. Burlo onlus, il dott. Mauro Delendi, Direttore Generale, il dott. Jurgen Schleef, Direttore S.C. di Chirurgia dell’IRCCS Burlo Garofolo e il dott. Giorgio Tamburlini, Direttore Scientifico dell’IRCCS Burlo Garofolo.