Aiutaci
Sponsor

Logo Gruppo Fondiaria


Logo Sasa


Logo Castelvecchio


Logo Trudi


Logo Provincia Gorizia


Logo Città di Monfalcone
Partner

Logo Alto Adriatico


Logo Navico


Logo Movendo


Logo Syac


Logo Tecnoteca


Logo KoraComunicazione


Logo Harken


Logo Lofu
 
"Siamo quattro infermiere..."

Dopo tante richieste finalmente alcune infermiere del Burlo si sono lasciate convincere a raccontarci un po' di loro...

infermiere_sdaniele

"Siamo quattro infermiere che lavorano nella Chirurgia Pediatrica del Burlo.

La nostra esperienza con il bambino si basa soprattutto sulla quotidianità dei ricoveri, che ci coinvolgono non solo professionalmente ma anche emotivamente.

Stando tutto il giorno e tutta la notte con il bambino e la sua famiglia spesso si instaura un rapporto interpersonale fatto di parole, contatti, confidenze, e a volta anche di amicizie che durano nel tempo.

Tra un terapia e una medicazione ci lasciamo coinvolgere piacevolmente dalle loro fantasie instaurando così un rapporto di fiducia e complicità spontaneo che ci permette di lavorare con e per i bambini.

Nel progetto per la ristrutturazione del reparto è prevista la realizzazione della sala gioghi per i nostri bambini, evento che aspettiamo con ansia visto che anche in un reparto di chirurgia i bambini sentono il bisogno di trascorrere il tempo giocando e disegnando.

Vogliamo sottolineare che l'istituzione di ABC Burlo è stata molto importante.

Consapevoli dei disagi che molte famiglie affrontano nel corso della loro esperienza di ricovero abbiamo aderito subito con entusiasmo all’idea di una associazione che desiderasse in modo concreto dare una mano ai bambini chirurgici e ai loro genitori nel loro percorso ospedaliero."

Katia, Marina, Roberta, Tiziana

Care le nostre quattro infermiere, erano tutte preoccupate di cosa e come scrivere e non deve essere stato facile per delle creature che parlano soprattutto con sguardi e abbracci dover mettere su carta le proprie emozioni.

Vi ringraziamo per aver condiviso con noi la vostra quotidiana esperienza. Buon vento anche a voi e ai "vostri" bambini!

infermiere_murales

Le infermiere e gli operatori sociosanitari hanno dipinto personalmente questo murales per abbellire il reparto di chirurgia. Ottimo lavoro!

infermiere_passeggino

Le infermiere Roberta, Marina e Katia assieme alle volontarie Loredana e Giuliana che consegnano loro il pacco con il passeggino che ABC ha comprato l'anno scorso. Assicurano che è stato un regalo perfetto e utilissimo per i bambini del reparto.