Aiutaci
Sponsor

Logo Gruppo Fondiaria


Logo Sasa


Logo Castelvecchio


Logo Trudi


Logo Provincia Gorizia


Logo Città di Monfalcone
Partner

Logo Alto Adriatico


Logo Navico


Logo Movendo


Logo Syac


Logo Tecnoteca


Logo KoraComunicazione


Logo Harken


Logo Lofu
 

aggiornamento

204-20

Grande Margherita! La sfida è conclusa

Sono le 12.30 e Margherita è giunta, dopo due settimane di navigazione, a Genova. La traversata si è conclusa e la gioia è grande!

arrivo_bandieraL'AA'38 del Cantiere Alto Adriatico, con a bordo Margherita, approda alle 12.30 alla banchina dello Yacht Club Italiano: ad aspettarla una numerosa folla di persone tra le quali, immancabili, il fidanzato Raciel e il fratello Romedio.

A fare gli onori di casa ci sono il Presidente dello Yacht Club Italiano, Carlo Croce, e il Primario della Chirurgia dell'Ospedale di Genova, Vincenzo Jasonni.

Ma altre personalità illustri hanno fatto l'onore di essere presenti all'evento di oggi...

Leggi il resto...

204-19

Ultime miglia!

Siamo alle ultime battute di questa che è stata una meravigliosa sfida. Accompagneremo idealmente Margherita in queste ultime ore di navigazione, mandandole tutti i nostri incoraggiamenti e saluti...

margh_calcoliUltimo giono di navigazione per Margherita che domani cocluderà a Genova la sua sfida in solitario come testimonial di ABC Burlo. La festeggeremo allo Yacht Club Italiano dove dovrebbe arrivare intorno a mezzogiorno. Esattamente 2 settimane di navigazione!

Leggi il resto...

204-18

12° giorno di navigazione: Roma!

Ormai sono quasi 2 settimane che Margherita è in mare, stamattina ha raggiunto la capitale e il vento finalmente favorevole la porterà presto a destinazione.

margh_navigaMargherita è serena, anzi entusiasta. La navigazione prosegue bene, il vento finalmente è dalla sua, ma l'umore è alto grazie a tutti gli amici che la seguono e la incoraggiano continuamente.
"Grazie a tutti, mi fa tanto piacere che mi seguiate con tanto entusiasmo...

Leggi il resto...

204-17

E anche Napoli è acqua passata!

Ieri pomeriggio, dopo una breve e giudiziosa sosta, Margherita è ripartita; il puntino sul Real Time continua la sua corsa verso Genova...

marghe_radioMargherita si è fermata ieri per circa sei ore nel Golfo di Palinuro a causa del mare molto agitato e del vento di maestrale, molto sostenuto in prua a tal punto che le impediva di avanzare.

La sosta si è rivelata una ottima decisione...

Leggi il resto...

204-16

Seconda sosta obbligata...

Se per caso controllando il Real Time vi state chiedendo perché è sempre fermo, beh vi tranquillizziamo: Margherita sta bene, è stata solo costretta a ripararsi per il vento troppo forte...

MB_003Stamattina non avevamo ancora notizie della nostra Margherita e in più il servizio di Real Time dava sempre la stessa posizione. Effettivamente eravamo un po' preoccupati, ma finalmente è arrivato un messaggio tranquillizzante...

Leggi il resto...

204-15

Superato lo stretto di Messina!

Da domenica Margherita è ripartita a gonfie vele e stamattina ha superato lo stretto di Messina.

MB_001Domenica sera Margherita ci ha contattato:

"Ciao, tutto bene. Ho superato S.Maria di Leuca, ora sono nel golfo di Taranto. Bella giornata con vento portante, tempo grigio ma con sprazzi di sole. Umore bene, stanotte bel vento traverso... A presto, baci Margherita."

Leggi il resto...

204-13

Margherita è ripartita!

L'AA'38 è stata sistemata, tutto ora funziona regolarmente e la nostra velista ha ripreso la sua sfida.

MB_005 Di nuovo sola, sulla "mia" barca che ho imparato a conoscere in questi primi quattro burrascosi giorni di mare.

Dalla partenza, anzi dai giorni prima, tutto è stato un susseguirsi di emozioni, di fatica, di dimostrazioni di affetto e di tanti amici e tutta la mia famiglia intorno a me.

E' un tenero ricordo quello della partenza dove c' erano proprio tutti e quando mi sono trovata da sola, non sentivo il peso della solitudine perchè i pensieri di tutti mi
accompagnavano...

Leggi il resto...

204-11

Ultime notizie della nostra velista!

Come avrete visto dal real time, Margherita si è fermata a Brindisi per alcuni problemi tecnici, ma tranquilli...nulla di preoccupante. Ecco quello che ci ha raccontato stamattina.

MB_006Da ieri sera Margherita si è fermata a Brindisi per sistemare dei problemi tecnici. Lei avrebbe continuato a navigare ma per fortuna l'abbiamo convinta a fare una breve sosta per riparare alcune strumentazioni tecniche anche in vista della traversata del Tirreno.

Leggi il resto...

204-10

Notizie da Margherita!

Argomento:

La traversata continua nel migliore dei modi: Margherita sta bene, il suo morale è sempre alto e ormai ha raggiunto Brindisi!

MB_004Negli ultimi due giorni Margherita è andata alla grande, ma ci ha fatto anche preoccupare un po'!

Durante il terzo giorno la nostra velista ha continuato spedita tra le onde giungendo all'altezza di Manfredonia dopo aver percorso altre 115 miglia utili e finalmente ha anche dato notizie di sé...

Leggi il resto...


204-08

Primi giorni di navigazione

Margherita è partita alle 12.00 circa di Domenica 6 aprile 2008; come sono andati i suoi primi giorni?

giorni2Il giorno della partenza il tempo è stato clemente con la nostra velista e ha anche permesso che riuscissimo a salutarla in una splendida giornata da ricordare.

A Trieste Domenica il cielo era solo parzialmente nuvoloso, i Venti deboli (5/10 km/h) di direzione variabile tendenti a disporsi tra Sud e Sud-Ovest e rinforzare.
La temperatura è rimasta stazionaria con una media intorno agli 11 gradi. Il Mare era quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in aumento al largo. La visibilità buona...

Leggi il resto...